TUNAP AIRCO WELL®

Pulisce in profondità il tuo impianto di climatizzazione

I problemi di un climatizzatore non efficiente si manifestano con aria non abbastanza fresca, ventilazione all’interno dell’abitacolo più debole del normale, e/o cattivi odori provenienti dallo stesso. Ogni sistema di climatizzazione dei veicoli ha due punti deboli in cui è particolarmente suscettibile agli attacchi di sporco e microrganismi: la SCATOLA DEL FILTRO ANTIPOLLINE e l’EVAPORATORE. Così il sistema di pulizia dell’aria condizionata TUNAP Airco Well è costituito da due componenti appositamente sviluppati per pulire ciascuna di queste due aree in modo altamente efficace.

 

TUNAP Airco Well è un trattamento ecologico che permette di pulire in profondità l’impianto di climatizzazione. La sua formula, efficacie ed ecologica, ci permette di eliminare a fondo sporco, agenti contaminanti, pollini ed allergeni dall’evaporatore, dallo scatolato e dai condotti adiacenti al filtro dell’aria, ripristinando aria sana e pulita nel veicolo.

Ma quanto è rilevante il buon funzionamento del climatizzatore? Se ci pensiamo, non è da considerare solo per l’aspetto del comfort perché in realtà, dimostra di essere a tutti gli effetti un sistema di sicurezza passiva.

Soprattutto per chi passa molte ore alla guida, è importante che il climatizzatore sia mantenuto in perfetto stato. Il calore e l’anidride carbonica prodotti da chi occupa il veicolo diminuiscono la concentrazione di ossigeno all’interno dell’abitacolo, andando ad incidere negativamente sulle nostre condizioni di guida. Questo è il motivo principale per cui la corretta climatizzazione dell’abitacolo è un requisito imprescindibile per guidare in sicurezza.

 

Come funziona, e quando fare il trattamento all’impianto clima

In estate, quando le temperature si alzano, accendiamo il climatizzatore per rendere il nostro viaggio più piacevole, ma l’ideale sarebbe tenere il climatizzatore sempre acceso, almeno al minimo, perchè consente di preservare i componenti dell’auto al meglio. Infatti, d’inverno la funzione più importante dell’impianto clima è proprio quella di deumidificare, anche all’interno dell’abitacolo. Per questo, almeno una volta l’anno è bene far controllare lo stato del proprio impianto e capire se ci sono eventuali problematiche da risolvere.

Il sensore Airco Well è il primo strumento a cui ci affidiamo per misurare e constatare la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo. Grazie a questo accurato dispositivo rileviamo la presenza di contaminazioni nell’aria emesse dai microrganismi che si trovano accumulati proprio nell’aria condizionata dei veicoli.

 

 

Sostituire, non è la soluzione

La sostituzione del filtro non è sufficiente. La filosofia dell’azienda TUNAP è proprio quella di mantenere e non sostituire. Per questo, la sua linea di prodotti altamente strategici, è dedicata a professionisti del settore che tengono alla qualità del servizio che offrono, perché è proprio la qualità ad essere ciò che conviene.

 

Il nostro pacchetto Check-up

Fino al 30 Giugno 2022

Sulla base di questi aspetti, quando arriva l’estate offriamo un controllo gratuito dell’aria condizionata che consiste nella diagnosi di eventuali anomalie, il controllo refrigerante, il controllo del filtro abitacolo, ed il controllo del climatizzatore.

 A seguito della revisione, qualora ci fosse la necessità di rigenerare l’impianto di climatizzazione, abbiamo pensato ad un pacchetto promozionale con trattamento TUNAP, così potrai ripartire in totale sicurezza e serenità.

Il pacchetto CHECK-UP, al prezzo di 160,00€ + IVA, prevede:

  • Diagnosi e ricarica del gas nell’impianto dell’aria condizionata;
  • La misurazione della qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo;
  • L’igienizzazione dell’abitacolo e la massa radiante.